Cantina

Un’eredità fatta di tradizioni e cultura del territorio: questo è alla base di Cantine Tora

Facendo tesoro dell’esperienza paterna capace di tramandare la passione, la tenacia e lo zelo che da oltre un secolo accompagna il lavoro in vigna della famiglia Rillo, nel 2004 i fratelli Giampiero e Francesco danno vita ad un nuovo progetto imprenditoriale: nasce Cantine Tora.

Cantine Tora è una realtà in cui il rispetto per la tradizione si unisce sapientemente alla ricerca e all’applicazione delle moderne tecniche enologiche, sposando la filosofia di un’agricoltura sostenibile, certificata dai marchi e dai riconoscimenti derivanti da diversi progetti cui si è scelto di aderire.

Facendo tesoro dell’esperienza paterna i fratelli Giampiero e Francesco danno vita a Cantine Tora

Sin dalla sua nascita, frutto di un impegnativo lavoro, Cantine Tora continua a perseguire con grande costanza il progetto di farsi garante della valorizzazione del patrimonio enologico dell’area del Taburno e della tradizione vitivinicola ad esso connessa, divenendo un punto di riferimento per gli appassionati di vino.

Infatti, l’intento della politica aziendale, portata sinora avanti con indiscutibile successo, è realizzare un connubio felice tra il recupero dell’antico sapere della tradizione contadina, infallibile maestra con il suo ricco bagaglio di aneddoti e buone morali, e l’applicazione di nuove tecniche di coltivazione delle viti.

Il nostro credo è il rispetto per il territorio e la sua tradizione

Nell’azienda a conduzione familiare dalle origini contadine, l’estrema attenzione per il lavoro in vigna e la cura meticolosa di tutte le fasi del ciclo produttivo partecipano alla realizzazione di un prodotto finale di finissima qualità, espressione della tipicità del territorio ed in grado di soddisfare le esigenze di gusto di un target variegato di clientela.

Con il tempo la stessa attenzione rivolta alla cura del prodotto si sta spostando verso la cura dei nostri clienti. Sempre più numerose, infatti, sono le persone che vogliono vedere e toccare con mano i nostri vigneti. La nuova sala degustazione nasce per dare una giusta cornice dove poter assaggiare i nostri vini. Un ambiente moderno e accogliente pensato per esaltare i nostri prodotti.

La selezione delle uve migliori e il costante controllo della qualità conferiscono al prodotto finale importanti proprietà organolettiche che si esprimono attraverso vini di struttura, dai colori vivaci e luminosi, con corredi olfattivi intensi e di rilevante complessità.

i vini

Il frutto della nostra terra
e del nostro lavoro

Top